L’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione delle province di Caltanissetta e Agrigento, ha organizzato un importante convegno che si terrà 24 giugno 2023 presso l’Auditorium “Gaetano Saporito” di San Cataldo.
“Siamo in un momento di grande trasformazione del SSN” ha spiegato il Presidente Vincenzo Santoro.
L’evento formativo in programma, è destinato ai professionisti sanitari delle 18 professioni costituenti l’Ordine dei TSRM e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione, nella prima sessione vuole raccogliere gli aspetti più rilevanti del nuovo CCNL sanità 2019-2021, chiarire i suoi punti di debolezza e di forza.
Riflettere sulle ricadute che la sua applicabilità può avere sul sistema salute, primi tra tutti i pazienti.
Nella seconda parte verrà svolto un focus sul legame tra benessere individuale e ambiente lavorativo, sulle relazioni nel team di lavoro e sull’esito dei risultati professionali o aziendali.
Un ambiente lavorativo felice incide sulla vita del lavoratore. La psicologia del lavoro e del benessere nelle organizzazioni ha dimostrato che essere in un ambiente lavorativo sereno porta le persone a produrre maggiormente, ad avere maggiore motivazione e ad essere più concentrati sugli obiettivi lavorativi, ottenendo risultati migliori a beneficio di sé stessi e della salute collettiva.