Una bimba di 11 mesi è stata trovata morta in auto a Roma, in zona Cecchignola, forse dopo essere stata lasciata in auto, dimenticata dal papà. Sul posto i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro se non constatare il decesso della bimba. Sono in corso tutti gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine per ricostruire esattamente che cosa è accaduto.
Una tragica fatalità. Una bambina di circa un anno è stata trovata senza vita in una macchina in zona Cecchignola, nel quadrante sud della Capitale. A lasciarla nella vettura è stato il padre. Secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine, l’uomo ha parcheggiato la macchina in via dei Fucilieri per accompagnare la bimba all’asilo interno per i dipendenti del dicastero.
La mamma avrebbe poi dovuto riprenderla intorno alle ore 14, ma la donna prima ha appreso la notizia che sua figlia non era presente nell’istituto e poi ha visto la bimba all’interno dell’automobile del marito parcheggiata, una Renault Megane rossa.
A lanciare l’allarme è stato un passante. I primi a intervenire sul posto sono stati i militari dell’Esercito di una struttura all’interno della cittadella della Cecchignola. Uno di loro avrebbe infranto il vetro del finestrino per portare in salvo la piccola priva di sensi. Poi, una volta giunti i soccorsi, il personale del 118 ha provato a rianimare la bambina senza alcun esito. Sotto choc entrambi i genitori.