Incidente sul lavoro: 43enne finisce dentro una mietitrebbia e muore

Incidente sul lavoro nelle campagne di Carbonia. La vittima è un agricoltore di 43 anni, di Carbonia, che è rimasto chiuso all’interno di una rotoimballatrice di balle di fieno.

Secondo una prima ricostruzione, mentre l’agricoltore stava adoperando la rotopressa, quest’ultima si sarebbe inceppata. Il 43enne, sceso dal mezzo per tentare di riparare il guasto, sarebbe rimasto incastrato mentre il motore ripartiva restando stritolato dal mezzo agricolo.

La tragedia è avvenuta nella zona Pip di Carbonia. Il 43enne stava lavorando insieme al padre, a quanto pare nel tentativo di riparare il mezzo agricolo, quando è rimasto chiuso all’interno dello stesso. Il padre, che si trovava poco distante, lo ha sentito urlare e ha cercato di aiutarlo. Sul posto sono subito arrivati i medici del 118, i vigili del fuoco e poco dopo i carabinieri, ma per il 43enne non c’era più nulla da fare.

Gli agenti della polizia locale di Carbonia sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia. Il mezzo agricolo è stato sequestrato. (ANSA).

Condividi