Si è svolto giovedì 22 giugno un incontro promosso dal Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia, presieduto da Franca Carapezza, durante il quale è stato presentato il volume “Trema la notte”, romanzo finalista del XXIX Premio Lettario Nazionale Maria Cristina di Savoia.
Relatrice dell’incontro, che ha visto la partecipazione di un notevole numero di ascoltatori, è stata la socio del Convegno nisseno Gabriella Marchese, mentre la lettura di alcuni brani del testo è stata affidata alla voce di Alessandra Iacono.
Il Presidente della Società di Storia Patria, Antonio Vitellaro, ha poi brevemente esposto alcuni temi riguardanti la Biblioteca comunale “Luciano Scarabelli”, che poi è stata visitata ed è stato possibile vedere da vicino alcuni antichi volumi e tomi chiaramente trascritti da monaci amanuensi e con delle miniature di particolare pregio.
Al termine dell’incontro le conclusioni sono state affidate a don Calogero Panepinto, Assistente spirituale del Convegno nisseno, sempre presente alle iniziative.