Scuola

Caltanissetta, al King pioggia di premi al Premio di Giornalismo e Poesia “Anna Maria Ermigiotti”

Gli alunni e i docenti dell’Istituto Comprensivo statale “Martin Luther King” di Caltanissetta, guidato dalla preside prof.ssa Daniela Rizzotto, si sono aggiudicati numerosi premi al concorso regionale di Giornalismo e Poesia “Anna Maria Ermigiotti” di Canicattì, organizzato dall’Istituto di Istruzione Superiore statale “Galileo Galilei” di Canicattì, col coordinamento della preside prof.ssa Rosa Cartella.

Oltre alla premiazione, l’evento prevedeva la presentazione del libro “La scuola ci salverà” di Dacia Maraini, la quale ha incontrato gli alunni dei tre ordini di scuola. L’autrice è stata intervistata dal giornalista del “Corriere della Sera” Felice Cavallaro, sono intervenute le giornaliste Teresa Di Fresco, già vice presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia e Katia Scapellato, consigliera dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia. Numerosi gli interventi, con domande alla scrittrice da parte di alunni e docenti.

Gli alunni premiati per la Scuola Primaria “Michele Abbate”Elena Pilato(1° premio), Sofia Marca (2° premio), poi di seguito Ginevra Giordano, Vittoria Iacona, Manfredi Alessi, Ginevra Iacona e una menzione speciale per la classe II A; gli alunni sono stati seguiti dai docenti Salvatore Siina, Ivana Maria Messina, Maria Grazia Giammorcaro, Francesca Ferreri. Per la Scuola Secondaria di I grado:  tra i vincitori Giulia Caruso e  Francesca Costa, alunne seguite dai loro docenti Maria Rita Riccobene, Ivana Cerami, Michele Urriani, Carmela Calabrese. Gli alunni della redazione “La Voce del King” si sono aggiudicati il 1° premio per la sezione Giornalismo, poi gli alunni della III B, classi seguite dai docenti Salvatore Siina e Maria Grazia Giammorcaro. Per la sezione Poesia Over 18/adulti:l’insegnante Salvatore Siina si è aggiudicato il 1° premio, la prof.ssa Maria Rita Riccobene il 2° premio.

Condividi