SOMMATINO. Arriva la Carta Risparmio Spesa 2023. Lo ha reso noto l’amministrazione comunale sottolineando come la Legge di Bilancio 2023 ha previsto uno stanziamento di 500 milioni di euro destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità a sostegno dei nuclei familiari con ISEE inferiore a 15.000 euro all’anno, particolarmente colpiti dagli effetti dell’inflazione.
L’erogazione del beneficio avverrà a decorrere da prossimo luglio attraverso l’emissione da parte di Poste di una carta nominativa, su cui sarà caricato l’importo di € 382,50 legati agli acquisti dei beni alimentari di prima necessità. Al Comune di Sommatino sono state assegnate 339 carte, da destinare ad altrettanti nuclei familiari. Le carte dovranno essere attivate entro il prossimo 30 Settembre e saranno spendibili presso gli esercizi commerciali che stipuleranno apposita convenzione.
Quanto prima gli Uffici Comunali si adopereranno per le opportune verifiche, in collaborazione con l’INPS, e contatteranno i Beneficiari.