SERRADIFALCO. Nuova ribalta artistica internazionale per Giulio Rosk Gebbia. Lo street artist serradifalchese ha partecipato all’edizione 2023 del Colors Festival di Parigi con murales nel quale ha rappresentato il simbolo della libertà tanto caro al popolo francese.
Il Festival s’è svolto alla Porte de la Villette al 105 di boulevard Macdonald nel 19° arrondissement parigino. Un Festival nel quale l’arte urbana è stata gran protagonista con 4500 m2 su 5 piani di esposizione. L’edizione 2023 del festival parigino ha riunito quasi 80 artisti di strada, con creazioni che hanno occupato l’intero edificio dal pavimento al soffitto.
Una mostra immersiva di street art nella quale non poteva certo mancare Giulio Rosk Gebbia che ormai, della street art internazionale, è uno degli interpreti più noti ed acclamati. La sua opera è stata collocata al piano terra, accanto alle opere di street artist di fama mondiale. Nel suo murales il tema è la libertà voluta e raggiunta dal popolo francese, libertà che ogni etnia dovrebbe avere indipendentemente da dove nasce.
Un murales che vuole essere un omaggio alla libertà di ogni individuo; protagonista dell’opera di Giulio Rosk Gebbia è Marianne, l’iconico dipinto di Delacroix: una donna con il seno scoperto e un cappello da uomo che conduce le persone alla libertà, divenuta uno dei suoi simboli per la Francia durante la seconda guerra mondiale; di contro, ci sono due donne di origine africana che, al contrario, hanno bisogno di libertà culturale, politica ed economica.