SAN CATALDO. Nella sala Borsellino, si è celebrato l’ennesimo appuntamento del gruppo di lettura Incontriamoci in Biblioteca, il quale, come noto, ha cadenza mensile. Alla solita folta partecipazione di persone, molte delle quali provenienti da Caltanissetta, si sono succeduti i tre ospiti della serata: il pittore Giuseppe Amico, la pianista Anna Mammano e la poetessa Marisa Sedita.
Il primo ha presentato la sua opera artistica dialogando con il collega Giovanni Gurrieri, il quale ne ha messo in evidenza la capacità dell’uso dei colori caldi.
La seconda ha proposto brani di Albeniz, Bach, Chopin e Mendelssohn.
La terza ha parlato del suo libro; ” D’un fiato, d’un tratto “,
alcune poesie del quale sono state lette da Mariolina Riggi e da Luigi
Bartolomeo.
Gianfranco Cammarata, uno dei conduttori del gruppo, ha proposto un suo scritto su ” La Verità “, mentre l’altro conduttore, l’attore Elio Cirrito, ha presentato alcune considerazioni sull’importanza della lettura.
Luigi Santagati ha introdotto alla conoscenza del poeta e scrittore siciliano Mario Farinella; Salvina Palermo ha suggerito un suo reportage sulla città di Parigi e Salvatore Martorana ha declamato due sue poesie, una delle quali in dialetto. ” Abbiamo voluto dedicare la serata al caro Arcangelo Saetta, recentemente scomparso e che è stato uno dei componenti del gruppo di lettura ” – ha voluto sottolineare Gianfranco Cammarata