Attualità

Policlinico a Caltanissetta: sabato 20 un’assemblea cittadina promossa da APS – Tina Anselmi e PoliCLinico

I Nisseni non rinunciano all’idea di poter veder nascere il Policlinico Universitario a Caltanissetta e, a tal proposito, è stata organizzata per il 20 maggio un’assemblea cittadina aperta alle istituzioni e ai futuri potenziali fruitori dell’importante opportunità prospettata.

L’incontro, che avverrà di sabato mattina alle ore 10 per poter consentire al maggior numero di persone di partecipare all’evento, è stato organizzato e promosso ssociazione “Noi per la Salute – Tina Anselmi” e dal Gruppo di Lavoro per il PoliCLinico a Caltanissetta al teatro Margherita, con il patrocinio del comune di Caltanissetta per quanto concerne luogo e attrezzature.

Non si tratta del primo evento organizzato nel capoluogo nisseno per rivedincare l’istituzione del Policlinico in un contesto che ha opportunità, strutture, rete logistica e territoriale ideale per poter portare avanti il progetto con concretezza ed efficienza. A Marzo 2023 gli studenti delle scuole medie superiori erano scesi in piazza per manifestare chiamando a raccolta istituzioni e associazioni che andavano oltre i confini di Caltanissetta. A rivedicare la localizzazione del Policlinico in questa città, infatti, si è aggiunta anche la voce di alcuni sindaci della Provincia di Agrigento.

I relatori attualmente confermati per intervenire sull’argomento sabato 20 maggio sono: l’assessora regionale alla salute Giovanna Volo, il direttore generale ASP Caltanissetta Alessandro Caltagirone, il Magnifico Rettore dell’Università di Palermo Massimo Midiri, il Sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino, il referente del gruppo di lavoro per il PoliCLinico a Caltanissetta Cristiano Curatolo e il Presidente dell’APS Noi per la Salute – Tina Anselmi Giuseppe Pastorello.

La cittadinanza è invitata a partecipare e, chiunque avrà la possibilità di intervenire al dibattito, prenotandosi entro giorno 18/05 all’indirizzo info@noiperlasalutetinaanselmi.it .

Condividi