Torna nel weekend il tradizionale appuntamento con l’esposizione internazionale canina di Palermo giunta alla 70° edizione, che quest’anno per la prima volta si svolgerà all’interno dell’ippodromo La Favorita in viale del Fante, a Palermo.
Si inizia sabato 27 maggio dalle 9.30 con la 18° esposizione internazionale canina di Caltanissetta (manifestazione che si svolgerà anch’essa all’Ippodromo di Palermo).
Domenica 28 maggio dalle 9.30 si svolgerà la 70° esposizione internazionale canina di Palermo. Nel corso delle due giornate ci saranno anche raduni di razza (alani, retriever e spaniel) e due prove nazionali di agility.
Sono circa 1.200 le iscrizioni tra le oltre 130 razze canine in gara. La valutazione è affidata a 18 giudici di diverse nazioni: Italia, Spagna, Slovenia, Perù, Romania, Francia, Israele e Ucraina.
L’evento è organizzato dal gruppo cinofilo Kennel Club Palermo in collaborazione con il gruppo cinofilo di Caltanissetta, ed è promosso con il patrocinio del Comune di Palermo. L’area che ospiterà la manifestazione è messa gratuitamente a disposizione dalla Sipet, società che gestisce l’ippodromo La Favorita di Palermo.
La manifestazione è aperta al pubblico con ingresso gratuito.