Donna con in braccio neonato finge di chiedere aiuto ad automobilista, ma è solo una scusa per rubargli l’auto

Una donna con in braccio un neonato chiede disperatamente aiuto ad un automobilista di passaggio che si ferma per prestarle soccorso. La sorpresa, tuttavia, è dietro l’angolo: qualcuno gli ruba l’auto e lui resta a piedi.

E’ quanto avvenuto a Perugia dove la Polizia, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza, è intervenuta per il furto di un’auto. Giunti sul posto, i poliziotti hanno preso contatti con il richiedente il quale, visibilmente agitato, ha riferito che poco prima era stato fermato da una donna con in braccio un neonato che gli aveva chiesto aiuto perché un bambino era appena caduto con la bicicletta in un fossato ai margini della carreggiata.

Mentre l’automobilista era sceso dall’auto per verificare l’accaduto e prestare soccorso al bambino, improvvisamente, un uomo era uscito da un campo vicino e insieme alla donna era salito a bordo del veicolo allontanandosi a grande velocità verso l’uscita “Balanzano” della E-45, facendo perdere le loro tracce.

La vittima ha poi riferito che sull’auto, oltre a 400 euro in contanti e ai documenti, erano presenti alcuni mazzi di chiavi. Gli agenti, a quel punto, dopo aver invitato l’uomo a monitorare la propria abitazione e i propri beni, hanno raccolto tutte le informazioni utili e avviato le indagini per rintracciare l’auto e risalire ai responsabili del furto.

Condividi