Si svolgerà giovedì 18 maggio dalle ore 18.30 nella Chiesa Sacro Cuore di Caltanissetta l’incontro “Vinci il Male con il bene” organizzato dall’ufficio Cultura e Comunicazioni Sociali della Diocesi di Caltanissetta in collaborazione con l’associazione San Giovanni Paolo II e l’azione Cattolica Italiana.
Un appuntamento che parte dalla riflessione di Giovanni Paolo II “Non si può vivere sempre sotto la pressione della civiltà della morte” proclamata tra il 9 e il 10 maggio 1993 quando il Pontefice è andato ad Agrigento.
La discussione sarà introdotta e
moderata da Mons. Onofrio Castelli, Vicario Generale della Diocesi di
Caltanissetta.
Dopo i saluti introduttivi inoltrati con un videomessaggio del Mons. Salvatore Rumeo, ex parroco della Parrocchia Sacro Cuore di Caltanissetta e adesso Vescovo di Noto, e in presenza dal Presidente dell’Associazione San Giovanni Paolo II e del Presidente dell’Azione Cattolica Italiana di Caltanissetta Mario Ferrara, inizieranno gli interventi.
La platea avrà l’opportunità di riflettere e approfondire la tematica della sfida dell’impegno personale e comunitario per il bene e l’importanza di quell’urlo finalizzato a risvegliare le coscienze contro la “cultura” mafiosa, con la guida di del Presidente Nazionale dell’Azione Cattolica Giuseppe Notarstefano e il docente di teologia morale nonché direttore dell’ufficio diocesano Cultura e Comunicazioni Sociali Don Alessandro Rovello.
L’intermezzo musicale sarà curato dalla soprano Giuliana Consiglio.
L’ingresso è libero e gratuito.