Caltanissetta, “Vinci il male con il bene”: il 18 maggio una riflessione sul monito di Papa Giovanni Paolo II

Si svolgerà giovedì 18 maggio dalle ore 18.30 nella Chiesa Sacro Cuore di Caltanissetta l’incontro “Vinci il Male con il bene” organizzato dall’ufficio Cultura e Comunicazioni Sociali della Diocesi di Caltanissetta in collaborazione con l’associazione San Giovanni Paolo II e l’azione Cattolica Italiana.

Un appuntamento che parte dalla riflessione di Giovanni Paolo II “Non si può vivere sempre sotto la pressione della civiltà della morte” proclamata tra il 9 e il 10 maggio 1993 quando il Pontefice è andato ad Agrigento.

La discussione sarà introdotta e moderata da Mons. Onofrio Castelli, Vicario Generale della Diocesi di Caltanissetta.

Dopo i saluti introduttivi inoltrati con un videomessaggio del Mons. Salvatore Rumeo, ex parroco della Parrocchia Sacro Cuore di Caltanissetta e adesso Vescovo di Noto, e in presenza dal Presidente dell’Associazione San Giovanni Paolo II e del Presidente dell’Azione Cattolica Italiana di Caltanissetta Mario Ferrara, inizieranno gli interventi.

La platea avrà l’opportunità di riflettere e approfondire la tematica della sfida dell’impegno personale e comunitario per il bene e l’importanza di quell’urlo finalizzato a risvegliare le coscienze contro la “cultura” mafiosa, con la guida di del Presidente Nazionale dell’Azione Cattolica Giuseppe Notarstefano e il docente di teologia morale nonché direttore dell’ufficio diocesano Cultura e Comunicazioni Sociali Don Alessandro Rovello.

L’intermezzo musicale sarà curato dalla soprano Giuliana Consiglio.

L’ingresso è libero e gratuito.

Condividi