Si terrà al Palazzo Moncada di Caltanissetta, il prossimo 23 Maggio alle ore 16:30, l’evento “L’anno zero dell’antimafia sociale. L’etica della responsabilità nel contrasto alla mafia a 31 anni dalla strage di Capaci”.
L’iniziativa è inserita nell’ambito delle iniziative commemorative del trentunesimo anniversario delle stragi del 1992 ed è promossa dall’Associazione Nazionale Magistrati sezione di Caltanissetta la cui giunta è composta da Chiara Benfante, Santi Bologna, Calogero Cammarata, Eleonora Guarnera, Luigi Lo Valvo, Martina Scuderoni e Massimo Trifirò.
Ad aprire l’incontro, con i saluti iniziali, saranno il Sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino, la referente della struttura territoriale di formazione SSM Valentina Balbo, il presidente del COA Alfredo Saia e il Presidente ANM Sezione di Caltanissetta Santi Bologna.
L’evento, che sarà moderato dalla giornalista Ivana Baiunco, sarà approfondito dal Procuratore della Repubblica di Caltanissetta Salvatore De Luca, dal Magistrato in QUescienza Ottavio Sferlazza e dalla presidentessa dell’associazione “Memoria e Futuro” Adriana Laudani.
Concluderà il convegno la Presidentessa della Corte d’appello di Caltanissetta Maria Grazia Vagliasindi.
L’incontro, che si terrà il 23 maggio dalle ore 16:30 a Palazzo Moncada in via Giacomo Matteotti, 10 a Caltanissetta, è libero e aperto a tutti coloro i quali vorranno approfondire la tematica.