Caltanissetta. Il tema della violenza familiare nell’incontro “Il codice rosso della giustizia e il codice rosa della sanità”

CALTANISSETTA. “Il codice rosso della giustizia e il codice rosa della sanità: approccio multidisciplinare a tutela delle vittime”. Stamattina nella sala convegni di Sicilbanca a Caltanissetta si è svolto l’evento organizzato dall’Associazione FOReIP, Regione Siciliana e Polizia di Stato sulla violenza domestica.
Numerosi gli interventi di Autorità politiche, giudiziarie, sanitarie ed esperti sul tema. Per la Polizia di Stato hanno partecipato il Questore di Agrigento dr Emanuele Ricifari, responsabile scientifico dell’evento e il Vicario del Questore di Caltanissetta dr Gaspare Calafiore, che ha fatto un breve intervento di saluto.
Tra i relatori: il Vice Questore dr Antonino Corrado Ciavola, dirigente della Squadra Mobile e l’Ispettore superiore d.ssa Nadia Lumia, responsabile dell’ufficio misure di prevenzione della Divisione Anticrimine. Presiedeva il tavolo il Medico Superiore dr Salvatore Di Benedetto, dirigente dell’Ufficio Sanitario della Questura.

Condividi