E’ iniziato bene il nuovo anno sportivo per gli atleti della sezione di Caltanissetta, la prima gara a fuoco si è svolta nelle sedi dei poligoni di Napoli, Bologna, Brescia e Catania.E’ iniziato bene il nuovo anno sportivo per gli atleti della sezione di Caltanissetta, la prima gara a fuoco si è svolta nelle sedi dei poligoni di Napoli, Bologna, Brescia e Catania.
Marco Salvatore Di Pietra in vetta alla classifica nazionale del gruppo A, nella pistola sportiva con un punteggio di 575, ottiene la meglio sull’azzurro Dario Di Martino (Napoli), del centro sportivo Carabinieri, staccandolo di 2 punti.
Nella pistola standard a parti invertite il testa a testa
con Di Martino lo vede al secondo posto della classifica con un punteggio di
571 a quattro punti di distanza, precedendo Mirco Pichetti (Ravenna), terzo in
classifica, anche lui atleta della Nazionale Italiana Tiro a Segno.
Inaspettata quarta posizione per Fatima Zappalà che dopo una manciata di allenamenti si è cimentata nella pistola libera a 50m. La nuova atleta della sezione di Caltanissetta ha totalizzato 505 punti alla fine della competizione. La pistola libera, un tempo appannaggio dei soli uomini è stata aperta alle donne da pochi anni, ad oggi prevede un gruppo unico senza la classica distinzione tra i gruppi A, B e C. Nel gruppo unico confluiscono quindi atlete di qualsiasi livello complicando la scalata delle classifiche.
Nella pistola libera Santo Meli nella categoria uomini e Graziano Giuseppe tra i master uomini totalizzano rispettivamente 484 e 463 ottenendo un buon posizionamento nelle classifiche nazionali.