SAN CATALDO. Ricorre questo mese la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore e per il sesto anno San Cataldo si appresta a festeggiare questo importante appuntamento con enorme entusiasmo. Appuntamento ad oggi lunedì 17 Aprile, dalle ore 9:30.
Sono state coinvolte le scuole cittadine, inclusa la scuola professionale Euroform e l’Istituto d’Arte che garantirà il tutoraggio degli altri ragazzi nell’elaborazione degli elaborati e sarà protagonista diretta di una performance dal vivo, musicata e cantata che hanno riprodotto a Librino alcuni giorni fa.
Grande il lavoro di tutti gli istituti scolastici, direttori, docenti e referenti, e ovviamente di tutti i ragazzi ragazze e i bambini che stanno contribuendo all’arricchimento di questa giornata.
Ringraziamenti per le librerie Ubik di Caltanissetta, la libreria Bartolozzi di San Cataldo e la Biblioteca Comunale di San Cataldo per il prestito dei libri, oltre che per l’Associazione teatrale Medea che porterà la commedia basata e rivisitata sulla favola di Esopo “La Cicala e la Formica”.
In Sala Borsellino ci sarà anche una mostra allestita “Viaggio nel tempo” a cura di Roberto Tirrito e Aldina Falsone che ringraziamo per aver deciso di condividere con noi i reperti storici e antichi come penne a calamai storici. Il tutto per una giornata all’insegna della cultura, dei colori, della spensieratezza, della lettura, del profumo dei libri, della creazione creativa, dell’arte.