Pallavolo femminile B2. La Traina espugna il campo del Crotone 0-3 e riacciuffa la zona play off. Decisiva l’ultima giornata

Impresa Traina. La squadra del presidente Oriana Mannella ha sconfitto fuori casa 0-3 il Crotone Volley superandolo in classifica al secondo posto del girone I del campionato di B2 femminile.

Si sapeva che la Traina doveva superarsi per passare a Crotone, e lo ha fatto: le nissene hanno lottato punto a punto contro le calabresi riuscendo ad aggiudicarsi 24-26 il primo set.

Una lotta punto a punto che s’è protratta anche negli altri due set che la Traina ha vinto entrambi con analogo punteggio di 23-25. Per D’Antoni e compagne un autentico trionfo, anche se c’è ancora una giornata da disputare, l’ultima.

Sabato prossimo la capolista Cosedil che ormai ha conquistato la promozione, affronterà proprio la Traina al Pala Cannizzaro in un match importante per definire la classifica finale delle prime posizioni. La Traina arriva all’ultima di campionato con 2 punti di vantaggio sul Crotone. Il Crotone pertanto, se vuol tornare al secondo posto, dovrà sperare che la Traina perda.

Le nissene, tuttavia, sono decise a far bene anche contro la prima della classe in un finale di stagione che si annuncia comunque più vivo e imprevedibile che mai.

Condividi