Cisalfa Sport è un marchio specializzato nella realizzazione di accessori, attrezzi e capi di abbigliamento tecnico per gli sportivi. I clienti possono scoprirne le proposte o recandosi in uno dei tanti negozi presenti sul territorio italiano o consultando il sito web del marchio. Dallo sport outdoor al pattinaggio, dal ciclismo al running, passando per yoga e fitness, sono numerose le discipline a cui ci si può dedicare utilizzando i prodotti acquistata con un codice sconto Cisalfa.
Il catalogo di Cisalfa Sport
Sì, perché il catalogo di Cisalfa Sport è davvero ampio e variegato, e si compone non solo di calzature, tute e magliette, ma anche di racchette da tennis, biciclette, snowboard, cyclette e tapis roulant. Ma non è tutto, perché del suo assortimento fanno parte anche parecchi prodotti per la montagna, per il trekking e per il campeggio. Ecco, allora, che in pochi clic è possibile comprare una mantella per proteggersi dalla pioggia, un sacco a pelo, una tenda, un altimetro o uno zaino, ma anche un sistema GPS o perfino una Go Pro action cam per riprendere le proprie escursioni e le avventure sportive a cui ci si dedica.
Punto di riferimento per tutti gli sportivi
Per assecondare le esigenze degli atleti professionisti e degli amatori, inoltre, Cisalfa Sport dedica una specifica sezione del proprio sito web alla vendita di integratori alimentari, prodotti che è possibile utilizzare – sempre sotto la supervisione del proprio medico – nel corso della vita quotidiana e durante gli allenamenti.
La storia di Cisalfa in Italia
Risale a quasi 50 anni fa la nascita del primo punto vendita legato al Gruppo Cisalfa: correva l’anno 1977, e fu Vincenzo Mancini ad aprire il primo negozio a Tivoli, in provincia di Roma, anche se ai tempi non era stata ancora adottata la denominazione di Cisalfa. Con il passare del tempo, i negozi si sono moltiplicati in tutta Italia in virtù di diverse acquisizioni, che hanno portato a integrare marchi come Goggi Sport e Delta Sport, ma anche Milanesio Sport e Rigoni Sport. Nel 2010 erano più di 150 i punti di vendita di Cisalfa presenti sul territorio nazionale: quell’anno poi la famiglia Mancini, che fino ad allora aveva guidato senza soluzione di continuità il gruppo, decise di cedere il controllo del 67.5% del marchio a Investitori Associati, un fondo di private equity che lo rivendette tre anni più tardi, nell’ottica di un risanamento aziendale a fronte dei tanti debiti accumulati.
Il marchio Cisalfa oggi
In questo momento nel nostro Paese sono più di 140 i punti vendita di Cisalfa Sport, una realtà che propone ai propri clienti non solo marchi internazionali strettamente correlati al mondo dello sport, ma anche i marchi 8848, ABC, Dack’s e Best Company; in più, Cisalfa produce in licenza per il nostro Paese brand come Ellesse, Mistral e Fila. Il sito web permette di scoprire dove si trovano i vari negozi sul territorio italiano, classificati per provincia e regione: per ogni punto vendita vengono indicati l’indirizzo, gli orari di apertura nel corso della settimana e un numero di telefono di riferimento. In più, la funzione dedicata al calcolo del percorso consente di avere le indicazioni necessarie per arrivare al negozio.
Le proposte online del marchio
Cisalfa.it non è altro che l’e-commerce che permette di comprare online tutto ciò che si può trovare anche nei punti vendita fisici. Gli articoli sono suddivisi in categorie, con i prodotti sportivi, quelli da uomo, quelli da donna e i nuovi arrivi. Ci sono, poi, sezioni dedicate alle offerte e ai prodotti per bambini. La sezione sportiva, inoltre, prevede una ulteriore suddivisione con ciclismo, calcio, running, e così via. Volendo, si può effettuare la ricerca degli articoli a cui si è interessati anche in base alla marca; fra i brand a disposizione sul sito di Cisalfa ci sono nomi del calibro di Dainese, Adidas e Reebok, ma anche New Balance, Dunlop e Converse, senza dimenticare Nike, Puma, The North Face e Salomon. I filtri che si possono applicare per la ricerca si basano su parametri come la fascia di prezzo, la tipologia di suola (nel caso delle scarpe), la capacità in litri (nel caso degli zaini) e la categoria tecnica di riferimento.