Salute

Caltanissetta, sabato 22 “il tiranno senza volto” all’Oasi di Cristo Re

Redazione 2

Caltanissetta, sabato 22 “il tiranno senza volto” all’Oasi di Cristo Re

Mar, 18/04/2023 - 09:35

Condividi su:

Si terra venerdì 22 aprile alle 17.30 nell’auditorium dell’istituto paritario “Oasi Cristo Re” di Caltanissetta l’incontro dal titolo “IL TIRANNO SENZA VOLTO – tra dipinti, istallazioni e pensieri di Sotir”.

L’incontro organizzato dall’Avvocato Paolo Biagio Mortellaro e da Salvatore Gumina in arte SOTIR “Architetto e artista nisseno” (nella foto di copertina), consisterà nell’esposizione personale di dipinti ed istallazioni dello stesso, accompagnata da uno spettacolo della scuola di danza ASD studio di Mariella Rizza Istituto Oasi, e dal contributo artistico degli attori Adriano Dell’Utri, Simona Scarciotta e Rosario Neil Vizzini, che oltre a interpretare dei piccoli saggi poetici scritti da Sotir, delizieranno il pubblico con delle personali interpretazioni.

L’incontro seguirà con il dibattito dal tema “cosa ne sarà del futuro dei nostri bimbi” moderato dall’Avv. Paolo Biagio Mortellaro del foro di Marsala nel quale interverranno, l’Avvocato Salvatore Scaglia del Foro di Palermo, l’Avvocato Vincenzo Nicoletti del foro di Caltanissetta. La mostra potrà essere visionata presso l’istituto paritario Oasi Cristo Re il 23 e 24 Aprile 2023.

L’architetto nisseno in arte Sotir continua con la sua parallela attività di artista mostrando, con le sue opere l’avanzante scricchiolio dell’attuale società, con aspetti pittorici che evidenziano con rigore la supremazia della geometria sulla natura, tema che proporrà con vigore in data 6 Maggio 2023 con una personale nella città di Menfi (AG).

Sotir su invito dell’ Istituzione Culturale Federico II con presidente Gioacchino Mistretta e dell’amministrazione comunale della città di Menfi, presenterà la sua inedita serie pittorica dal titolo “I petali dell’oscurità” all’interno degli eventi organizzati dalla città di Menfi votata capitale d’Italia del vino anno 2023.