Salute

Caltanissetta, “Stop agli abusi, stop al silenzio” mercoledì il convegno del Lions Club

Redazione 2

Caltanissetta, “Stop agli abusi, stop al silenzio” mercoledì il convegno del Lions Club

Dom, 09/04/2023 - 11:00

Condividi su:

Si svolgerà mercoledì 12 Aprile alle ore 17:00 il Convegno “Stop agli abusi, stop al silenzio” organizzato dal Lions Club Caltanissetta quest’anno presieduto da Salvatore Pilato.

L’evento, che mira a sensibilizzare sul tema della violenza di genere per imparare a prevenirla e contrastarla, si terrà al Teatro Rosso di San Secondo di Caltanissetta.

Una tematica di grande interesse che verrà affrontata da relatori esperti.

Dopo i saluti del Presidente Lions Club Caltanissetta Salvatore Pilato, il Presidente IX Circoscrizione Nicola Gennuso, il presidente dell’Ordine degli Avvoocati di Caltanissetta Alfredo Saia, la Presidente dell’Ordine dei consulenti del lavoro di Caltanissetta Rosaria Lo Brutto e il presidente dell’ordine dei commercialisti e consulenti del Lavoro di Caltanissetta Giuseppe Lacagnina inizieranno gli interventi.

Affronteranno la tematica la delegata distrettuale progetto PVG Rosaria Puglisi, il Direttore della scuola di specializzazione Gestalt Terapy Kairòs Giovanni Salonia, il Procuratore della Repubblica Salvatore De Luca, la Presidente della Corte d’Appello di Caltanissetta Maria Grazia Vagliasindi e il Past President Salvatore Giacona.

Si parlerà di tutela dei soggetti fragili, dei percorsi di guarigione e dei diritti umani lesi in casi di violenza di genere.

L’ingresso al convegno è libero e gratuito.