salute

Caltanissetta, “Conoscere per aiutare”: a San Giovanni 5 incontri aperti per educare alla salute

Riprende nel Centro Sociale “Gesù Divino Lavoratore”, il 4°corso educazionale sulla salute “Conoscere per aiutare”. L’iniziativa, sostenuta dal coordinatore centro sacerdote Michele Quattrocchi, si svolgerà nei locali attigui alla chiesa San Giovanni di Caltanissetta ed è aperta a tutti coloro i quali vorranno conoscere meglio alcune patologie e le strategie per affrontarle al meglio.

Gli incontri verranno moderati dal dottor Arcangelo Lacagnina e condotti da medici specialisti.

Il primo incontro, sui disturbi vascolari degli arti, si è già svolto lo scorso 19 aprile ed è stato curato dal dottor Giovanni Fulco, specialista in Angiologia.

Il prossimo incontro, sulla patologia della Lombosciatalgia, si terrà mercoledì 26 aprile e sarà curato dai dottori Rita Lipani e Luca Ruggeri.

Seguiranno gli appuntamenti del 3 maggio sul Bullismo e Cyberbullismo curati dalla psicologa Antonella Campo e dalla pedagogista Milena Avenia, del 10 maggio sulla Sclerosi Multipla curato dal primario di Neurologia del presidio ospedaliero di S.Elia di Caltanissetta Michele Vecchio e del 17 maggio sulle nuove terapie per il diabete mellito tipo 1 curato dal dottor Gianfranco Gruttadauria.

Tutti gli appuntamenti sono liberi e gratuiti e inizieranno alle ore 16:30 nel Centro Sociale “Gesù Divino Lavoratore” che si trova alla Cittadella della Carità “Beato Giacomo Cusmano” in via Acquaviva, 7 a Caltanissetta.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 0934. 547189

Condividi