Attualità

Caltanissetta, “cambiare le politiche del lavoro”: martedì i sindacati promuovono un’assemblea unitaria

Le organizzazioni sindacali FP CGIL, Cisl FP, Uil FPL e Uil PA hanno deciso di promuovere una campagna straordinaria di assemblee nei luoghi di lavoro dei servizi pubblici per avviare una mobilitazione generale che coinvolga le lavoratrici i lavoratori ed i cittadini, fruitori dei servizi pubblici, in funzione della mobilitazione Unitaria di cui in oggetto, fissata in tutto il territorio nazionale.

Per il Sud Italia la Mobilitazione de quo è stata programmata a Napoli per giorno 20 maggio 2023. La mobilitazione intende sostenere le richieste unitarie avanzate da CGIL, Cisl e UIL nei confronti del Governo e del Sistema delle imprese al fine di ottenere un cambiamento delle politiche industriali, economiche, sociali e occupazionale.

Le organizzazioni sindacali, dunque, esortano tutti i dipendenti del Territorio Nisseno appartenenti al Comparto Funzioni Locali, Funzioni Centrali e Sanità a partecipare ad una assemblea unitaria fissata per il 02 maggio 2023 dalle ore 10 alle ore 12 presso la sede della Camera di Commercio di Caltanissetta, Via Vittorio Emanuele, 38.

Condividi