Salute

Caltanissetta, “cambiare le politiche del lavoro”: martedì i sindacati promuovono un’assemblea unitaria

Redazione 2

Caltanissetta, “cambiare le politiche del lavoro”: martedì i sindacati promuovono un’assemblea unitaria

Gio, 27/04/2023 - 09:34

Condividi su:

Le organizzazioni sindacali FP CGIL, Cisl FP, Uil FPL e Uil PA hanno deciso di promuovere una campagna straordinaria di assemblee nei luoghi di lavoro dei servizi pubblici per avviare una mobilitazione generale che coinvolga le lavoratrici i lavoratori ed i cittadini, fruitori dei servizi pubblici, in funzione della mobilitazione Unitaria di cui in oggetto, fissata in tutto il territorio nazionale.

Per il Sud Italia la Mobilitazione de quo è stata programmata a Napoli per giorno 20 maggio 2023. La mobilitazione intende sostenere le richieste unitarie avanzate da CGIL, Cisl e UIL nei confronti del Governo e del Sistema delle imprese al fine di ottenere un cambiamento delle politiche industriali, economiche, sociali e occupazionale.

Le organizzazioni sindacali, dunque, esortano tutti i dipendenti del Territorio Nisseno appartenenti al Comparto Funzioni Locali, Funzioni Centrali e Sanità a partecipare ad una assemblea unitaria fissata per il 02 maggio 2023 dalle ore 10 alle ore 12 presso la sede della Camera di Commercio di Caltanissetta, Via Vittorio Emanuele, 38.