Salute

Caltanissetta, Atleti Marathon alla 8ª Maratonina del Vino di Marsala

Redazione 2

Caltanissetta, Atleti Marathon alla 8ª Maratonina del Vino di Marsala

Gio, 27/04/2023 - 09:46

Condividi su:

Domenica scorsa si è svolta l’ottava edizione della Maratonina del Vino a Marsala, in provincia di Trapani, valida come quarta prova del GP di mezze maratone della Sicilia. La gara ha visto la partecipazione di oltre 700 atleti, ognuno con la propria motivazione e grandi obiettivi da raggiungere, pronti a sfidarsi lungo il percorso.

La partenza è avvenuta dal lungomare Mediterraneo, di fronte al monumento ai Mille, in una giornata calda e leggermente ventilata, che ha reso la competizione ancora più impegnativa. Il percorso, ripetuto tre volte, ha messo alla prova gli atleti, che hanno dovuto dimostrare la propria resistenza e determinazione per completare i 21,097 Km.

Tra i tanti partecipanti vi erano anche sei rappresentanti della Marathon Caltanissetta; Trentuno Luigi, ha completato in 01h44’02’’, seguito da Lomonaco Francesco con un tempo di 01h52’52’’. Dibenedetto Davide ha concluso in 02h01’14’’, a seguire Sferrazza Giuseppe con 02h02’26’’, mentre Vitello Giuseppe e Riggi Maria C. hanno chiuso rispettivamente in 02h02’39’’ e 02h09’19’’.Tutti e sei gli atleti hanno corso con grande impegno, cercando di tenere il miglior passo.

I primi assoluti sono stati Nicola Mazzara (Universitas Palermo) 1h11’17 e Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo) 1h30’32.

L’ottava edizione della Maratonina del Vino è stata un successo, grazie alla partecipazione di tanti atleti determinati e appassionati; ottima l’organizzazione gestita dalla Polisportiva Marsala Doc e parecchio apprezzato il ricco e consistente pacco gara. La competizione ha dimostrato ancora una volta l’importanza dello sport nella vita delle persone e della comunità, oltre a garantire una grande visibilità per il territorio di Marsala e della provincia di Trapani.

Grande festa, sempre domenica scorsa, a Padova per l’omonima Maratona, dove ha preso parte Manganaro Yvan, atleta sancataldese della Marathon Caltanissetta. Migliaia di atleti hanno corso per le vie della bella città, Yvan ha gareggiato per la mezza maratona, ed è riuscito a completarla in 01h39’42’’; ottima performance per l’atleta in maglia Marathon CL, palese il suo miglioramento.

Si ritornerà a correre, per le mezze maratone, domenica 1 ottobre a Cefalù, per il 5° Trofeo Maratonina Perla del Tirreno.