Caltanissetta. Al Museo Diocesano incontro sul tema “Bullismo e tutela della vittima: aspetti psicologici e giuridici”

CALTANISSETTA. Si svolge oggi giovedì 20 aprile con inizio alle ore 17.00 presso la Sala “F.Fiandaca” del Museo Diocesano di Caltanissetta – Seminario vescovile, viale Regina Margherita, l’incontro organizzato dalla sede nissena dei “Convegni di Cultura Beata Maria Cristina di Savoia”, dal titolo “Bullismo e tutela della vittima: aspetti psicologici e giuridici”.
I lavori saranno introdotti e moderati dall’Avv. Franca Carapezza, Presidente del Convegno nisseno; seguiranno le relazioni del Dr. Piero Cavaleri, psicologo e psicoterapeuta, e dell’Avv. Lidia Asaro, già Presidente della Camera minorile di Caltanissetta.

Le conclusioni sono affidate a Don Calogero Panepinto, Assistente spirituale del Convegno.
Si tratta di un tema molto sentito, afferma la Presidente Carapezza, nel momento in cui la società civile si batte contro ogni forma di violenza, anche di genere, e bullismo sotto ogni forma, anche sui social che rappresentano sempre di più, purtroppo, l’unica finestra sul mondo da parte dei giovani.

E’ un tema di grandissima attualità che sicuramente non può limitarsi ad un semplice incontro, ma rappresenta un inizio e, comunque, un continuo, perché parlare di un problema significa aggiungere un granello di sabbia affinché la lotta contro ogni forma di violenza, fisica, verbale, psicologica, possa cessare.

Condividi