La questura di Messina ha attivato nelle ore diurne i Posti Fissi di Polizia presso gli ospedali cittadini Policlinico e Papardo, al fine di rispondere alle esigenze di sicurezza del personale sanitario e fornire un ulteriore punto di riferimento per l’utenza.
L’iniziativa, che si inscrive in un più ampio progetto voluto dal Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, è stata sin da subito discussa in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
La stessa iniziativa è stata recepita dalla Questura di Messina, che – d’intesa con l’A.O.U. Policlinico “G. Martino” e l’A.O. Papardo – a seguito di sopralluoghi e riunioni con gli Enti interessati, ha garantito l’operatività dei Posti Fissi di Polizia a decorrere dal mese di marzo. I suddetti Posti Fissi – presso i quali sarà presente personale della Polizia di Stato – saranno allocati nei locali messi a disposizione dalle stesse Aziende Ospedaliere e coordinati direttamente dalla Divisione Anticrimine della Questura di Messina.