SAN CATALDO. Il segretario cittadino del Pd Martina Riggi, intervenendo nel corso dell’assemblea sulla sanità cittadina ha sottolineato che sono emersi interessanti spunti di riflessione. “Il mio intervento – ha spiegato – ha toccato un tema delicato e importante per le donne della nostra comunità e di tutto il territorio: lo stato del reparto di Ginecologia e Ostetricia del Sant’Elia e l’assenza del reparto di neonatologia che rendono difficile, e talvolta impossibile, partorire a Caltanissetta”.
Secondo Riggi: “Questo danneggia tutte e tutti ma soprattutto chi, per motivi diversi, non può che recarsi in altri presidi spesso distanti. Ma anche chi non ha la possibilità di farlo. Il diritto alla salute è un diritto che non ammette deroghe, dobbiamo tutti fare la nostra parte anche nel denunciare scelte scellerate che ancora oggi portano a disinvestimenti sulla sanità pubblica mettendo a rischio i diritti di tutti”.
Martina Riggi ha infine rilevato: “Serve inoltre una tempistica sulla realizzazione del Polo Oncologico presso il presidio di San Cataldo. Siamo stanchi di proclami e promesse che vanno avanti da un decennio. Adesso vogliamo vedere i fatti. Adesso servono risposte concrete e immediate per la comunità sancataldese!”.