SAN CATALDO. Per il secondo anno consecutivo, l’amministrazione comunale, insieme alle associazioni CristoRevolution e Gladius, si recheranno nelle scuole – Primo e Secondo Circolo di San Cataldo – per raccontare agli alunni delle quarte e quinte elementari, le tradizioni, la cultura e gli eventi della nostra Santa Pasqua.
Appuntamento a mercoledì 29 marzo, alle ore 9:30 presso il Secondo Circolo e alle ore 11.30 presso il Primo Circolo. “Con noi – ha spiegato il sindaco – ci saranno i personaggi della Settimana Santa, con i loro vestiti e i loro accessori, le figure più importanti della tradizione pasquale, proprio per spiegare quello che i bambini vedranno nel corso degli eventi della Settimana Santa Sancataldese.
Siamo contenti e onorati di poter condividere con le associazioni del territorio un percorso culturale didattico che rende i bambini sempre più preparati sulla nostra storia e le nostre tradizioni. Ringraziamo quindi le associazioni – ha concluso il sindaco – per lo stimolo e il costante impegno sul territorio, nonché i dirigenti e gli insegnanti per la disponibilità”.