San Cataldo. Dall’assemblea cittadina sui temi della sanità l’appello del sindaco: “Bisogna lottare contro la desertificazione sanitaria”

SAN CATALDO. Si è tenuta l’Assemblea cittadina sul tema, quanto mai vivo ed attuale, “Il diritto alla salute nel Servizio Sanitario Nazionale”. Tanti e tutti qualificati sono stati i temi trattati: si è passati dal Polo oncologico, alle liste di attesa, dalle file al pronto soccorso, fino ai finanziamenti previsti per il PNRR.

Il sindaco Gioacchino Comparato, intervenendo, ha sottolineato: “In tutti questi temi c’era un comune denominatore: la necessità di un’attenzione maggiore alla sanità sul nostro territorio. Una sanità capace di rispondere alle esigenze della collettività. In breve, ci vogliono più medici, più personale. Bisogna lottare contro la desertificazione sanitaria”.

Nell’ambito dell’assemblea cittadina sono stati anche posti una serie di obiettivi: innanzitutto la riapertura delle sale operatorie presso l’Ospedale Maddalena Raimondi. Inoltre è stato anche chiesto un chiaro cronoprogramma sul Polo oncologico. “Quanto tempo dovremo ancora aspettare?” ha chiesto il sindaco a nome della cittadinanza.

Lo stesso primo cittadino ha inteso ringraziare il Direttore sanitario dell’Asp, il Dott. Fiorella, per la disponibilità ad un confronto leale ma serrato, così anche tutti gli intervenuti e l’Associazione Aps Noi per la Salute – Tina Anselmi.

Condividi