Poste Italiane SpA (Poste Italiane) e Deutsche Post DHL Group (DHL) hanno siglato una partnership strategica nel mercato italiano e internazionale dei pacchi. L’accordo è basato su quattro punti chiave:
Matteo Del Fante, AD e Direttore Generale di Poste Italiane, ha così commentato: “Questo importante accordo è un altro tassello nel nostro percorso strategico per confermarci operatore di logistica a tutto tondo e offrire ai nostri clienti una gamma di prodotti dedicati al mercato internazionale. La nostra leadership è al servizio del Paese, la cui economia ha una storica vocazione per il commercio internazionale. DHL è il partner ideale per connettere al meglio i nostri clienti italiani ai mercati internazionali, con spedizioni da e verso l’estero e una rete di locker automatici di ultima generazione, in aggiunta alle soluzioni di e-commerce già esistenti”.
“Mettendo
insieme le straordinarie potenzialità e l’infrastruttura nazionale di Poste
Italiane con il nostro network globale e la nostra esperienza nel commercio
internazionale, riusciremo a sfruttare al meglio i punti di forza di ciascuno
con una partnership davvero efficace. L’e-commerce non è soltanto uno dei
quattro ‘megatrend’ individuati nella nostra strategia di Gruppo, ma è anche
uno dei principali driver di crescita del nostro business. Crediamo che la
nostra partnership riuscirà ad offrire un’elevata qualità ai clienti e a
rispondere alla crescente domanda di soluzioni efficienti e sostenibili”, ha
affermato Tobias Meyer, CEO-designato di Deutsche Post DHL Group.