Salute

Pallavolo. Al Palacannizzaro c’è il torneo Gesù Nazareno per Under 14 e Under 15

Redazione 1

Pallavolo. Al Palacannizzaro c’è il torneo Gesù Nazareno per Under 14 e Under 15

Sab, 25/03/2023 - 14:14

Condividi su:

Si svolgerà domenica 26 marzo 2023, a partire dalle ore 15.00, il 6° torneo di pallavolo in onore di Gesù Nazareno. Al Palacannizzaro di Caltanissetta, si ritroveranno la Kanguro Volley di Caltanissetta del Presidente Peppe Serio, la KENTRON VOLLEYBALL di Enna la S. Barbara Sommatino con le loro rappresentative under14 e under15. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Gesù Nazareno e tende a diffondere la conoscenza della Settimana Santa di Caltanissetta e, in particolare, la festa di Gesù Nazareno tra i giovani, anche al di fuori della città di Caltanissetta.

Giunto, ormai alla sesta edizione, per la prima volta al torneo parteciperanno rappresentative sia femminili che maschili, con due gironi separati. Un ulteriore passo in avanti verso una completa parità di genere anche nell’organizzazione di manifestazioni, tradizionalmente riservate al genere maschile, in linea con i principi dell’Associazione Gesù Nazareno che favorisce e promuove la partecipazione alla processione di tanti giovanissimi.

L’evento è organizzato in collaborazione, e con il patrocinio, del Comitato Territoriale Akranis della Federazione Italiana della Pallavolo. Preziosa, anche in questa edizione, la collaborazione della Kanguro Volley di Caltanissetta, del Presidente Peppe Serio, nell’organizzazione della manifestazione e alla quale l’Associazione Gesù Nazareno ha rivolto un sentito ringraziamento.

Il pomeriggio sarà aperto da un momento di preghiera guidato da Padre Fabrizio, parroco della Chiesa di Sant’Agata; subito dopo l’inno nazionale, intonato dalla Banda Musicale Giuseppe Verdi di Caltanissetta, diretta dalla maestra Ivana Maria Stella e, quindi, l’avvio della competizione.

All’evento sono attesi il vice presidente del Comitato Territoriale Akranis, Totò Sammartino e il consigliere federale nazionale della FIPAV, l’avv. Davide Anzalone.