Salute

Mondiali Youth Pesistica. Claudio Scarantino già carico: a Durazzo per dare il tutto per tutto

Redazione 1

Mondiali Youth Pesistica. Claudio Scarantino già carico: a Durazzo per dare il tutto per tutto

Sab, 25/03/2023 - 20:47

Condividi su:

CALTANISSETTA. “Sono carico, darò il tutto per tutto”. E’ quanto ha dichiarato Claudio Scarantino alla vigilia della gara del campionato del Mondo Youth nella quale sarà impegnato domenica 26 marzo a Durazzo in Albania.

Il portacolori del Nucleo della Gioventù, figlio d’arte, ha sostenuto gli ultimi allenamenti e per domani è pronto per dare il massimo sulla pedana Mondiale con la maglia della Nazionale Italiana di Sollevamento pesi la cui delegazione è guidata dal capo delegazione Salvatore Scarantino. In queste ore sono tanti gli attestati di sostegno a Claudio Scarantino non solo da parte degli ambienti della pesistica nazionale ma anche dalla sua stessa Città: Caltanissetta.

Il fratello minore del campionissimo Mirco Scarantino in questi ultimi anni è cresciuto parecchio sul piano della personalità e del carattere divenendo atleta di punta del movimento pesistico nazionale. Domenica 26 marzo gareggerà nella categoria dei 61 kg e proverà a fare un risultato che gli consenta di consacrarsi tra i protagonisti nel panorama mondiale di categoria.

Insomma, una gran bella occasione per il giovane pesista nisseno figlio d’arte che a Durazzo proverà a far saltare il banco e ad ottenere un risultato che lo consegni alla storia. Sempre a Durazzo gareggerà successivamente, martedì 28 marzo, anche Gabriele La Barbera, che gareggia con il gruppo Fiamme Oro Caltanissetta.