Venerdì prossimo, 10 marzo, alle ore 11:30, gli studenti degli Istituti di scuola Secondaria di Secondo Grado di Caltanissetta si riuniranno in Piazza Garibaldi, davanti la Fontana del Tritone, per rivendicare la costituzione del quarto Policlinico siciliano a Caltanissetta, per mezzo di una manifestazione pacifica
CALTANISSETTA. Venerdì prossimo, 10 marzo, alle ore 11:30, gli studenti degli Istituti di scuola Secondaria di Secondo Grado di Caltanissetta si riuniranno in Piazza Garibaldi, davanti la Fontana del Tritone, per rivendicare la costituzione del quarto Policlinico siciliano a Caltanissetta, per mezzo di una manifestazione pacifica.
Lo ha reso noto il Gruppo di Lavoro per il Policlinico a Caltanissetta. “Per rendere più incisiva la manifestazione – ha spiegato il Gruppo di lavoro – è necessario che agli studenti si uniscano quanti più cittadini possibile, di ogni fascia d’età, provenienti da Caltanissetta ma anche da tutti i comuni della provincia.
Il Policlinico è di vitale importanza per tutta la provincia di Caltanissetta, ed è fondamentale fare fronte comune per ottenerlo.
Non possiamo rimanere indifferenti di fronte all’impegno dei giovani che desiderano avere voce in capitolo sul loro futuro. Dobbiamo essere tutti disposti a scendere in piazza, a lottare per la Casa, fianco a fianco con gli studenti, i nostri figli e nipoti”.
Il gruppo di lavoro ha poi concluso: “Siamo tutti fondamentali in questa battaglia: ritagliamo un paio di ore della nostra vita per qualcosa di più grande. Rimbocchiamoci le maniche e facciamoci sentire; il momento di riscrivere la Storia di Caltanissetta è arrivato, ed è il 10 marzo”.