Tragedia a Genova dove un quindicenne è morto durante una festa tra amici in un’abitazione. In queste ore sul caso stanno svolgendo indagini i Carabinieri. Secondo una prima ricostruzione, il giovane sarebbe morto per un malore. Il 15enne si sarebbe sentito male e i tentativi di rianimarlo da parte del 118 sono stati vani.
Da quanto emerso dalle indagini dei Carabinieri, sarebbe da escludere i esclude che durante la festa si sia fatto uso di alcol o droga. Gli investigatori escludono, inoltre, che il decesso sia collegato a un colpo subito durante il mini incontro di boxe, mentre è ritenuto più probabile il malore. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti vi è anche quella che la vittima, studente in un liceo del centro della città, fosse affetta da una patologia cardiaca, anche se giocava a tennis regolarmente. E’ stato il gruppo di ragazzini a chiamare subito i soccorsi appena il 15enne si è accasciato al suolo.
Gli amici del ragazzo sono stati sentiti, alla presenza dei rispettivi genitori, per tutta la notte dai Carabinieri del nucleo operativo e investigativo per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. La procura dei minori ha disposto l’autopsia per accertare le cause del decesso.