Un cavallo “parcheggiato” tra auto e moto davanti a un supermercato. Questa la scena vista da decine di persone sabato scorso a Lonate Pozzolo, paese in provincia di Varese non lontano dall’aeroporto di Malpensa. L’animale occupava letteralmente lo spazio normalmente riservato ai veicoli dei clienti. Il suo padrone era infatti andato a fare la spesa. A raccontare la vicenda è Varesenews.
Il padrone stava facendo un viaggio dalla Svizzera alla Spagna a cavallo e si era fermato per fare degli acquisti. “Parla molto bene italiano ma con accento tedesco”, hanno riferito gli altri clienti increduli. C’è stato chi, incuriosito, ha fermato l’uomo. “Quando è uscito abbiamo parlato cinque minuti ed è stato molto gentile. Ha anche chiesto a mio figlio se volesse salire sul cavallo e fare un giro”, racconta a Varesenews una residente.
Il territorio tra Valle Olona e Valle del Ticino è spesso una zona di transito per viaggi a cavallo: tra i percorsi c’è anche l’Ippovia dei Parchi dal Nord Milano al Canton Ticino.