Salute

Gela: “Una Casa per i rider” CGIL chiede riparo e servizi per i lavoratori food-delivery

Redazione 2

Gela: “Una Casa per i rider” CGIL chiede riparo e servizi per i lavoratori food-delivery

Gio, 09/03/2023 - 08:36

Condividi su:

I rappresentanti sindacali R. Moncada CGIL Caltanissetta Moncada e O. Gauci FILT CGIL chiedono al Sindaco Greco e all’azienda Mc Donald uno spazio sicuro che possa essere destinato come “casa dei rider”.

Una necessità che andrà a beneficio di tutti i lavoratori del food-delivery  in modo che abbiano un luogo a disposizione per avere “riparo e servizi”.

“Il progetto della casa dei rider che proponiamo – hanno scritto -, nasce soprattutto dalle rivendicazioni messe in campo dalla FILT CGIL e sostenute dalla Cgil; si tratta di un progetto da realizzare dal grande significato e valore sul piano dei diritti e della dignità del lavoro.

Le Piattaforme digitali sono sprovviste di luoghi di lavoro e ciò produce insicurezza, mancanza di ripari in caso di intemperie e l’impossibilità di avere dei servizi.

In questo caso, abbiamo l’istituzione pubblica che con le aziende nel Territorio  si sostituisce alle aziende digitali  fornendo ai lavoratori un luogo dove condividere le proprie esigenze di ristoro”.