GELA. “Diamoci un tavolo di idee”, E’ l’evento organizzato per sabato 11 marzo da Generazione Gela. Si tratta di una nuova realtà nata dall’incontro di persone, donne e uomini, studenti e professionisti che hanno voglia di restare, di tornare, di vivere al meglio nel luogo dove sono nate, Gela.
Generazione Gela, è un comitato socio-culturale nato dall’esigenza di attivarsi per arginare il lento decadimento che sta attraversando la città. Attraverso l’evento “Diamoci un tavolo di idee” che si terrà sabato 11 Marzo presso l’ex Chiesa San Giovanni alle ore 16 il comitato promuove il primo meeting aperto alla cittadinanza organizzando tavole rotonde incentrate su tematiche attuali riguardanti la città.
Si tratta – hanno spiegato gli organizzatori – di un’occasione unica per generare un dibattito costruttivo sulle tematiche della Rigenerazione Urbana, Sicurezza, Formazione sociale e valorizzazione Turistica dei beni archeologici.
Tra esperti del settore e cittadini, gli organizzatori intendono creare un dialogo aperto e partecipato che può fornire stimoli e proposte concrete, sfruttando al meglio anche le numerose opportunità garantite dal PNRR all’interno del programma Next Generation, dal PON Cultura 2021-2027 e dall’Agenda ONU 2030.