salute

Caltanissetta, “Scacco matto al tumore della mammella”: venerdì un corso di formazione

“Scacco matto al tumore della mammella”, questo il titolo del corso multidisciplinare in Oncologia organizzato dallOMCeO della provincia di Caltanissetta e promosso dal direttore dell’U.O.C. di Oncologia Medica del Sant’Elia di Caltanissetta Stefano Vitello.Un altro appuntamento per i medici del territorio, che si svolgerà venerdì 3 marzo 2023 a partire dalle 15:30 nell’Aula Magna del Consorzio Universitario nisseno.

 Si discuterà di screening, familiarità e ancora di diagnosi e dunque come reagire davanti ad un nodulo sospetto, le diverse tipologie di intervento e terapie nel caso delle forme localizzate e metastatiche, cure palliative e terapia del dolore. Si darà voce anche alle associazioni di volontariato in ospedale.

Si analizzeranno inoltre le criticità riscontrate e soprattutto i margini di miglioramento. L’iscrizione al corso, accreditato presso il Ministero della Salute, è gratuita. Verrà poi rilasciato un attestato di partecipazione con l’indicazione dei crediti formativi attribuiti dalla commissione E.C.M

Condividi