Caltanissetta. Al Teatro Margherita la Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo di tutte le vittime di mafia

CALTANISSETTA. Si celebra oggi la “Giornata Nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo di tutte le vittime delle mafie”, una ricorrenza nata nel 1996, ufficialmente istituita con legge nel 2017. Questa sera al teatro Regina Margherita di Caltanissetta, dalle ore 20.00, organizzata dall’Assessorato alla cultura del Comune di Caltanissetta, avrà luogo una manifestazione in ricordo delle vittime di mafia.

Parteciperanno l’Assessore Marcella Natale, il Questore Emanuele Ricifari, Santina Zucchetto, sorella dell’Agente della Polizia di Stato Calogero Zucchetto ucciso dalla mafia, Rosanna Provenzano, Direttore dell’U.E.P.E., Chiara Benfante, segretaria GES dell’A.N.M., concluderà l’incontro S.E. Maria Grazia Vagliasindi, Presidente della Corte d’Appello di Caltanissetta. A seguire sarà proiettato il film di Claudio Fava “L’ultima estate – Falcone e Borsellino 30 anni dopo”.

Condividi