Salute

Caltanissetta, al Consorzio Unversitario un corso di Tecniche di interpretariato della lingua araba

Redazione 2

Caltanissetta, al Consorzio Unversitario un corso di Tecniche di interpretariato della lingua araba

Mer, 22/03/2023 - 12:39

Condividi su:

Agorà Mundi di Trisform srl in convenzione con il Consorzio Universitario di Caltanissetta intende promuovere iniziative volte a favorire l’acquisizione di conoscenze e competenze richieste dal mercato del lavoro con particolare riferimento ai nuovi paradigmi produttivi ed organizzativi, per facilitare l’inserimento di giovani laureati e laureandi nel mercato del lavoro; In quest’ottica Agorà Mundi di Trisform srl bandisce un concorso per l’ammissione al Corso di Alta Formazione Professionale in “Tecniche di Interpretariato della Lingua Araba”.

Il corso è predisposto nell’ambito del progetto finanziato giusto DDG 2700 del 20/12/2022 a valere sull’Asse 3 Istruzione e Formazione del PO FSE Sicilia 2014-2020, al fine di offrire una formazione specialistica.

Requisiti di ammissione:

● essere Laureati o Laureandi preferibilmente in discipline Umanistico-Sociali, economiche e giuridiche Il corso si pone l’obiettivo di formare:

● figure professionali con competenza linguistiche che permettono l’interazione in contesti interculturali.

● figure professionali esperti in fraseologia e di concetti della sintassi della lingua araba.

● figure professionali competenti in ambito di interpretariato.

● figure professionali competenti in Mediazione culturale e nella comunicazione interpersonale nell’approccio tra culture. Sbocchi occupazionali presso:

● Istituzioni giudiziario-amministrative (carceri, tribunali, enti locali), educative (scuole, associazioni), socio-sanitarie;

● Cooperative sociali;

● Imprese turistiche;

● Imprese commerciali e finanziarie.

Il Corso riservato a N. 20 iscritti, è completamente gratuito e non prevede alcuna indennità a favore degli ammessi. Il Corso si svolgerà in modalità presenza e/o distanza ed avrà una durata complessiva di 120 ore. Strutturata in 100 di lezioni frontali, 20 di seminari e laboratori. Per i più meritevoli, saranno previste giornate di studio all’estero. Il termine fissato per la presentazione delle domande di ammissione entro il 5 aprile 2023. Le domande di ammissione dovranno essere inviate al seguente indirizzo: agoramundimediazione@gmail.com, compilando il modulo allegato al presente bando, allegando copia del documento di riconoscimento. La graduatoria di ammissione sarà formulata secondo l’ordine di arrivo delle istanze e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Gli ammessi riceveranno formale comunicazione a mezzo e-mail, unitamente alle informazioni relative al corso. La partecipazione al corso è totalmente gratuita. A fine corso, che dovrà avvenire entro e non oltre il 30 agosto 2023, sarà rilasciato un attestato di partecipazione a seguito di verifica finale.

Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 159)