"La paziente, sottoposta ad intervento chirurgico, era stata dimessa dall'ospedale in pieno benessere in data 8 marzo 2023. Il 19 marzo - spiega ancora l'istituto - è stata ricoverata in Pronto Soccorso in condizioni critiche, sottoposta a rianimazione e quindi ricoverata in Terapia Intensiva, senza purtroppo riuscire a risolvere la complicata situazione clinica".
Una giovane di 28 anni, che si era sottoposta all’inizio di marzo a un intervento per ridurre il peso, attraverso la chirurgia bariatrica, è morta all’Istituto clinico Humanitas di Rozzano, nel Milanese. La donna, dopo essere arrivata nel pronto soccorso ed essere stata ricoverata dello stesso ospedale, poiché lamentava forti dolori alla pancia.
Sulla vicenda, come anticipato da ‘La Repubblica’ online e confermato da fonti giudiziarie, sta indagando ora la Procura di Milano, che ha disposto il sequestro della cartella clinica e che farà tutti gli accertamenti necessari, compresa l’autopsia. “Humanitas – si legge in una nota – esprime profondo cordoglio ai familiari per la scomparsa” della giovane.
“La paziente, sottoposta ad intervento chirurgico, era stata dimessa dall’ospedale in pieno benessere in data 8 marzo 2023. Il 19 marzo – spiega ancora l’istituto – è stata ricoverata in Pronto Soccorso in condizioni critiche, sottoposta a rianimazione e quindi ricoverata in Terapia Intensiva, senza purtroppo riuscire a risolvere la complicata situazione clinica”.