Santa Caterina. Conclusa con gran successo l’edizione 2023 del Banco Farmaceutico

SANTA CATERINA. Si è appena conclusa l’edizione Banco Farmaceutico 2023 e la Farmacia Dott. Abela sita in piazza Garibaldi, 31 – Santa Caterina Villarmosa, che è al quarto anno di partecipazione, festeggia con entusiasmo il grande successo che l’evento ha avuto tra i Caterinesi.

Afferma il dott. Abela titolare della farmacia “Dal 2020, anno in cui insieme a mia moglie, abbiamo deciso di aderire a questa bellissima iniziativa, la nostra comunità ha sempre risposto con grande generosità, dimostrando che la solidarietà è ancora uno dei più importanti valori del nostro paese”.

Oltre alla partecipazione dei cittadini, il dottore sottolinea, con riconoscenza, il coinvolgimento dei volontari di diverse Associazioni locali, Croce Rossa, Caritas e Associazione Ex Carabinieri e dell’intera equipe della farmacia dott.ssa Faraci Erika, la signora Fabiola Messina e la dott.ssa D’Agostino Floriana, che con la loro presenza e l’instancabile impegno, hanno reso possibile la realizzazione del progetto.

I farmaci, 209 pezzi totali, sono stati consegnati, con una piccola cerimonia, alla presenza di tutti i volontari e di padre Rosario Castiglione, alla Parrocchia Immacolata Concezione, Ente Assegnatario.

Il Dott. Abela ha dato la sua disponibilità, ad essere presente in qualità di volontario, insieme al Banco Alimentare e alla Croce Rossa, al momento della distribuzione dei farmaci, chiudendo così un percorso che servirà a dare un sostegno concreto a molti cittadini in difficoltà.

Condividi