La famiglia di Emilio Salvatore Sarni, quarantasettenne di Rotello (Campobasso) deceduto ieri sera intorno alle ore 21 nella rianimazione dell’ospedale San Timoteo di Termoli, dove si trovava in seguito a un intervento chirurgico di natura ortopedica, ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Larino chiedendo di sottoporre la salma del proprio caro all’esame autoptico.
L’uomo, sportivo e consigliere comunale a Rotello, si era fatto male al polso lunedì scorso mentre si allenava in casa con i pesi. In ospedale era stato visitato e rimandato a casa,ma era tornato a causa di un dolore intenso quindi è stato sottoposto giovedì a un intervento chirurgico in ortopedia su diagnosi di sindrome da schiacciamento.
Le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate, come conferma anche il sindaco del Comune di Rotello, che ha espresso a nome della comunità un vivo cordoglio per la prematura scomparsa dell’amministratore. Sarni lascia la moglie e una figlia di 15 anni. Non è escluso che l’azienda sanitaria regionale del Molise (Asrem) possa disporre un accertamento interno per verificare quanto accaduto.