Venerdì 3 marzo ore 18:30, presso la libreria Ubik, verrà presentato il romanzo “Strani amori” di Vincenzo Bonasera. A introdurre l’autore sarà presente Mattia Saia e alcune pagine del libro saranno interpretate da Michele Diana.
L’autore in questa nuova opera riprende un personale “esperimento letterario” iniziato nel romanzo “In una notte senza luna” edito nel 2020, dove all’interno della storia narrata inseriva brevi recensioni su autori, che nella realtà altri non sono che se stesso. Così fa anche nel nuovo romanzo creandosi un proprio spazio.
I veri protagonisti, tuttavia, sono e rimangono i tanti personaggi tutti legati tra loro da un fil rouge di “strani amori” a volte soltanto sognati e non sempre vissuti.
La Fede, la Natura, l’infanzia, la vecchiaia, le disparità sociali, ancora una volta, sono presenti in molte pagine del romanzo e ne costituiscono parte peculiare dando al lettore spunti di riflessione.
L’intero ricavato sarà devoluto in beneficienza alla fondazione “Lega del Filo d’Oro”, un’associazione nazionale che da 50 anni si prodiga a favore dei sordociechi e dei cerebrolesi.