Cronaca

Caltanissetta. Settimana Santa: Massimo Seminara è il nuovo Portabandiera della categoria Calzolai-Pellettieri e Tappezzieri

CALTANISSETTA. Si è riunita presso i locali della chiesa di San Paolo in Caltanissetta, alla presenza dell’Assistente Spirituale della Categoria Calzolai-Pellettieri e Tappezzieri Don Leandro Giugno l’assemblea della Categoria Calzolai-Pellettieri e Tappezzieri, per eleggere le Cariche di Portabandiera, Alabardiere e Portabaldacchino per la Settimana Santa 2023.

La seduta è stata presieduta dal Presidente della Categoria Calzolai-Pellettieri e Tappezzieri Filippo Aleo (che nel 2018 è stato Capitano della Real Maestranza) alla presenza di 12 soci che hanno assegnato la carica di Portabandiera a Massimo Seminara di 40 anni, che partecipa da 20 anni alle processioni della Real Maestranza tra le file della Categoria Calzolai-Pellettieri e Tappezzieri.

La carica di Alabardiere, è stata assegnata a Vincenzo Diforti di 29 anni, entrato nella Categoria nel 2018. Ed infine la Carica di Portabaldacchino è stata affidata a Calogero La Verde di 62 anni che nel 2022 ha ricoperto la carica di Portabandiera .

Condividi