Caltanissetta. I consiglieri del M5S chiedono convocazione del Consiglio comunale aperto su quarto Policlinico siciliano

CALTANISSETTA. I consiglieri comunali del M5S Marina Mancuso, Michele D’Oro, Adele Castellana, Anna Polidoro, Michele Tumminelli e Federica Scalia hanno prodotto alla presidenza del consiglio comunale la richiesta di convocazione di un consiglio comunale urgente in modalità aperta per concordare le azioni utili ad ottenere che il quarto Policlinico siciliano abbia sede a Caltanissetta.

E’ stato anche chiarito che tutti i consiglieri comunali del M5S naturalmente sono rappresentati dai consiglieri richiedenti. La richiesta è stata inviata al presidente del consiglio Dr. Giovanni Magrì e per conoscenza al sindaco. Nella richiesta viene sottolineato: “ Premesso che si è appreso in questi giorni che la Regione Sicilia ha deliberato l’istituzione di un quarto Policlinico Universitario; essendo quanto mai necessario ed urgente un confronto sul tema da parte della comunità nissena e delle istituzioni competenti, si chiede urgente convocazione di un consiglio comunale monotematico aperto con il seguente ordine del giorno: Istituzione del quarto Policlinico Universitario siciliano. A tal fine, in vista di questo consiglio comunale monotematico aperto, è stata formulata la proposta di invitare in consiglio comunale anche il Presidente della Regione Sicilia, l’Assessore Regionale alla sanità, l’Assessore Regionale all’istruzione ed alla formazione professionale, il Presidente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale, il Commissario Straordinario dell’ASP di Caltanissetta, il Rettore dell’Università di Palermo, nonché la Deputazione regionale e nazionale della provincia nissena, oltre al Sindaco ed alla Giunta del Comune di Caltanissetta.

Condividi