Basket. Festa Invicta per il derby Under 17: Invicta A si impone su Invicta B, ma vincono sport e fair play

Festa in casa Invicta per il Derby Under 17 che vede scendere in campo 24 giocatori di cui ben 20 a referto, a dimostrazione di un gioco corale e di una crescita collettiva del movimento nisseno che inorgoglisce la società bianco rossa.

La partita è una partita vera con i coach Spena e La Bua che stimolano i ragazzi a dare il massimo per mettere in difficoltà i compagni, oggi avversari in campo.

L’Invicta A fa valere la maggiore età (nati 2006) guidati da un Palermo trascinatore in versione playmaker e concreto in fase di realizzazione con 15 punti, aiutato in regia dal giovane Giordano. Da segnalare le prove di un tenace Manzone, record personale di 15 punti per lui e del guerriero Girone, top scorer della serata con 16 punti, nonché la volitiva prova di Bonsignore che si butta su ogni pallone e mette a segno 7 punti di pregiata fattura.
Ottimo il contributo di tutti i ragazzi del gruppo con diversi ragazzi alla prima stagione ufficiale.
Prestazioni che non fanno pesare le assenze dei veterani La bua, La china e capitan Selvaggio, il cui apporto sarà necessario per battere Siracusa e conquistare la vetta della classifica.

L’Invicta B non regala niente e nonostante la minore età (nati 2007) sotto canestro non soffre più di tanto con i giganti sferrazza, Avanzato e Raia che dettano legge. Sacco e Naselli puniscono da 3 punti e grazie alla pressione tutto campo e al contributo referto di tutto il gruppo, L’Invicta B realizza 50 punti, proprio record di punti.

Un risultato importante che deve esser da stimolo per conquistare la meritata e attesa prima vittoria stagionale. La festa sul parquet è inserita in una meravigliosa cornice di pubblico di amici e di genitori che è il vero termometro dell aria che si respira a Caltanissetta. Campionato U17 InvictaB vs InvictaA 50 – 71
Parziali 8-26
9-12 (17-38)
14-19 (31-57)
19-14 (50-71)

Tabellini InvictaB 50 punti :
Sacco 10
Raia 8
Naselli 8
Sferrazza 6
Latragna 6
Eufrate 4
Avanzato 3
Di Maria 2
Siciliano 2
Mosca 1
Caristia
Centorbi

Tabellini InvictaA 71 punti:
Girone 16
Manzone 15
Palermo 15
Bonsignore 7
Giordano 6
Iachetta 5
Maggiore 3
Bonura 2
Guagenti 1
Gruttadaurea 1
Fiorino

Condividi