CALTANISSETTA – Si chiude il calciomercato della Nissa con il tesseramento del bomber uruguayano Lucas Vignone, classe 1998, e del centrocampista argentino Agustin Alejandro Modula, 29 anni.
La società biancoscudata in netta ripresa dopo un inizio di stagione balbettante, prova a rinfocolare ed accendere i sogni della tifoseria.
Una sessione di acquisti convincente e ben pianificata come ci racconta il Direttore Tecnico, Antonio Emma: “Abbiamo chiuso il mercato, un buon mercato anche grazie alla collaborazione del Direttore Generale Vincenzo Cancelleri, e di Alessandro Silverio e Michele Digiugno, che hanno lavorato anche di notte per reperire le informazioni utili. Il mister, Alessio Sferrazza, ha condiviso le scelte con la società che ci ha dato piena fiducia. Abbiamo fatto un mercato di giovani che però hanno esperienza”.
Emma, da quando a fine ottobre ha ricevuto le “chiavi” della parte tecnica. è stato uno degli artefici della rinascita biancoscudata. A Caltanissetta, tramite una serie di fitte trattative, è giunto un pacchetto di atleti italiani e sudamericani che hanno contribuito a questa nuova “fase” della Nissa: D’Amico in porta, Benivegna e Fragapane in difesa, Mòdula, La Vardera, Esposito ed Ottaviano a centrocampo, Vignone, Guadagnoli e Fara Marna. Poche cessioni e tanti ritocchi importanti, dal valore indiscusso. Il ruolino di marcia segna cinque vittorie, due pareggi e due sconfitte nelle ultime nove gare. Adesso la compagine del capoluogo nisseno è ottava in graduatoria, a +6 dai play-out ed a -7 dai play-off.