Sono stati celebrati al Santuario della Madonna delle Lacrime i funerali di Maddalena Galeano, la ragazza siracusana di 18 anni rimasta vittima di un incidente stradale sei giorni fa nella rotatoria tra via Luigi Monti e via Piazza Armerina, nel rione della Pizzuta, nella zona nord di Siracusa.
Il motorino sul quale si trovava la giovane si è schiantato con un’automobile. La giovane è stata sbalzata sull’asfalto. Ricoverata prima all’ospedale Umberto I di Siracusa, poi al San Marco di Catania, dove è stata sottoposta ad intervento chirurgico, è morta dopo 24 ore. L’incidente è avvenuto intorno alle 9: Maddalena stava entrando a scuola a seconda ora.
Non è chiara la dinamica dell’incidente: la polizia municipale ha effettuato i rilievi e la Procura ha iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale la conducente dell’autovettura. Un atto dovuto anche perché è stata eseguita l’autopsia sul corpo della diciottenne. La famiglia ha deciso di compiere un gesto di grande altruismo donando alcuni suoi organi che saranno quanto prima trapiantati a persone che ne hanno bisogno consentendo così di salvare diverse vite umane.