Attualità

Caltanissetta, rimpatriata tra ex “Ruggerini”: dopo 38 anni si riunisce la III C

Sabato scorso, dopo 38 anni dal diploma avvenuto nel 1985, si è riunita la III D del Liceo Classico “Ruggero Settimo” di Caltanissetta.

Una giornata intera vissuta a rispolverare vecchi ricordi. La mattina con un caffè insieme, mentre la sera in una pizzeria.

È mancato l’appello completo poiché alcuni ex alunni non sono stati rintracciati mentre altri erano fuorisede per motivi lavorativi o già impegnati e impossibilitati a sganciarsi dato il breve preavviso.

“L’incontro – hanno raccontato- è avvenuto in maniera del tutto inaspettata e non programmata, e solo grazie a Nuccio Tardanico che, residente a Reggio Emilia, è venuto a Caltanissetta in occasione delle festività e tramite l’aiuto di alcuni ex compagni, è riuscito a realizzare un gruppo whatsapp recuperando quasi tutti i numeri di telefono”.
La serata è trascorsa solo tra nove persone, Gianfranco Augello, Marcello D’Orto, Massimo Guadagnuolo, Irene Manzone, Rossana Milisenna, Claudia Pilato, Katia Reina, Antonio Alberto Stella e lo stesso Tardanico; la mattina erano presenti anche Salvatore Castiglione ed Alessandra Di Bartolo.

“Adesso che sono stati recuperati quasi tutti i contatti sicuramente non aspetteremo altri 38 anni prima di rivederci”.
Ecco l’elenco completo, tratto dal Registro di Classe, di tutti gli allievi (alcuni hanno cambiato sezione o scuola ed altri si sono aggiunti negli anni) della sezione D dalla IV ginnasio 1980/1981 alla III liceo 1984/1985:
Augello Gianfranco
Butera Gianfranco
Cancemi Laura
Casanova Rossella
Castiglione Salvatore (detto Antonello)
D’Aleo Piercataldo
Dibartolo Alessandra
D’Orto Marcello
Falzone Carmela
Falzone Danila
Ferraro Angela
Galfano Francesco
Galletti Davide
Guadagnuolo Massimo
Inglisa Pasquale
La Placa Vittorio
Lipani Flavio
Longo Donatella
Longo Maria Luisa
Manzone Irene
Marotta Angela
Milisenna Rossana
Miraglia Salvatore
Pilato Claudia
Reina Katia
Romano Fausto
Sciaulino Clelia
Stella Antonio Alberto
Sunseri Maurizio
Tardanico Onofrio (detto Nuccio)

Condividi